CHI SIAMO

FEEL IT è un gruppo di tre accompagnatrici turistiche abilitate. Ci piace l'dea di condividere con gli altri tutto quello che l'Italia può offrire: cibo, storia, arte, paesaggi incredibili. Nello specifico, i territori dell'Emilia Romagna e del Veneto saranno il nostro palcoscenico, mentre VOI sarete gli attori di giornate indimenticabili. In queste pagine scoprirete quali sono le nostre mete preferite, i percorsi che suggeriamo a chi ci viene a trovare per vivere in prima persona meravigliose esperienze.

Selezioniamo luoghi di interesse storico-artistico, naturalistico, culinario, ludico e sportivo ed infine li ricomponiamo per dare forma a itinerari unici in grado di lasciarci ogni volta nuove emozioni. Il tutto nel rispetto delle tradizioni locali.

 

Nei nostri tour troverete: 

Viaggi alla scoperta della produzione di prodotti tipici delle nostre terre, dal Parmigiano Reggiano, all'aceto tradizionale balsamico di Modena, al prosciutto di Parma etc.

Trekking tra gli infiniti sentieri dei Colli Bolognesi e dei Colli Euganei con sosta obbligata per le varie degustazioni di vini e prodotti tipici.

Passeggiate o giri in bicicletta per il centro delle maggiori città venete e emiliane.

Lezioni di cucina con la tipica casalinga italiana.

Tour dei colli bolognesi su un'autentica 500 del '72


Ogni tour è costruito secondo le richieste dei nostri viaggiatori.

Siamo inoltre disponibili ad accompagnarvi in luoghi che vi interessano personalmente, dal Nord al Sud dell'Italia!


LE IDEATRICI di FEEL IT!

STEFANIA MACCHIA

LINGUE: Inglese

HOBBIES: Thai Boxe, cucina, viaggi

 

Una ne pensa cento ne fa. Sempre alla ricerca di esperienze nuove da vivere e da condividere.

Le cose che la rendono più felice: gironzolare per la città, organizzare cene con gli amici, andare in giro per il mondo. E poi c'è la thai boxe, la passione di una vita, da 11 anni si allena per combattere e ancora non sembra voler smettere...

 

 

 

SILVANA ROCCO
LINGUE: Giapponese, Inglese
HOBBIES: Il Giappone, i muffins

 

Nata in Campania, vive da diversi anni a Bologna, dopo una felice parentesi a Tokyo. Dalla cultura giapponese ha assorbito una certa calma zen e l'attitudine a godere di piccole gioie.
È la "precisina" del gruppo, adora leggere, viaggiare e passeggiare per chilometri sotto i portici e nei parchi dell'amata Bologna, con occhi sempre pieni di stupore e il cuore entusiasta. Non vede l'ora di condividere tutta questa bellezza con voi!
 

LAURA SCRIVERE

LINGUE: Inglese, Francese, Tedesco

HOBBIES: L'arrampicata, la buona cucina, la natura

 

Se non è appesa sulle pareti di una montagna, forse potrete trovarla a bordo di un kayak, o in sella a una bici… Di certo con Laura è proprio difficile annoiarsi! E quando si rilassa, è sempre davanti ad un buon bicchiere di vino, ovviamente veneto.

Padova è la sua città, le Dolomiti la sua casa; ama Venezia e la conosce da quando è piccola.

Con Laura vedrete luoghi conosciuti ai molti, ma dai segreti conosciuti ai pochi!