This is home: per sentirsi a casa...

Feel Italy, come ben saprete, è per i viaggi autentici: è per il profumo del caffé la mattina, per il croissant caldo e le spremute di frutta.  

In fondo, l'amore per l'esplorazione deve partire con un bel risveglio... e noi, questo amore, lo abbiamo ritrovato proprio a This is home.

Siamo a Padova, in un quartiere residenziale lontano dal trambusto della città, dove basta veramente qualche minuto per rigenerarsi.

Ad accoglierci c'è Guia, proprietaria di questo b&b delizioso che riassume, a mio parere, la metafora del viaggio: se occorre perdersi per ritrovare se stessi, la sensazione è proprio quella di potersi abbandonare tra calde coperte, a casa, dopo un lungo peregrinare.

 

Feel Italy e This is home, dunque, non hanno perso un attimo ed hanno deciso di combinare insieme le proprie forze per farvi vivere questa esperienza magnifica del senso del viaggio, riassumendolo in una piacevole mattinata.

L'8 ottobre, tempo permettendo, ci inoltreremo in strade percorse sicuramente innumerevoli volte, ma alle quali  i nostri occhi daranno un diverso nome: lo chiameremo Zairo, Prato, palude, oppure semplicemente uno dei tre senza.

La bicicletta sarà il nostro mezzo per viaggiare nel tempo e, nonostante la pedalata "slow", ci permetterà di rivivere secoli di affascinante storia veneta.

 

Cercheremo di conoscere monumenti che hanno vissuto più di una vita, a seconda delle epoche; di canali che scorrono sotto i nostri piedi, ma che non ci è dato più di vedere.

Scopriremo cose stupefacenti, come ad esempio il fatto che nel XIX secolo i patavini si facevano il bagno ai piedi della Specola.

Lo sapevate che Padova era infatti una città d'acque?

 

Risveglieremo il nostro gusto con un dolcetto di Guia all'ombra degli alberi e sulle rive di quei corsi d'acqua che hanno fatto la storia... che cosa direbbero se potessero parlare!

 

La storia, però, passa anche attraverso tradizioni secolari, infuse ormai nel DNA della città; perché le padovanelle (ndr) non sono nate per caso! 

I cavalli veneti erano la miglior razza equina di tutta l'area del Mediterraneo durante l'Impero Romano!

 

E così, dopo un lungo viaggio nella storia, grazie agli uomini che quella storia l'hanno fatta, finalmente ritorneremo a casa... A This is home!

 

Vi aspettiamo!

 

WEBSITE: www.thisishome.it

 

Laura

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Ocean Finance and Mortgages Limited (venerdì, 23 giugno 2017 07:35)

    Hai bisogno di un prestito? Se si! Contattare Ocean Finance and Mortgages Limited ® per piccole e grandi quantità di prestiti. Dedichiamo un prestito al tasso di interesse del 2%. Contattaci oggi via e-mail all'indirizzo oceanfinance459@gmail.com Doniamo anche da. £ 5mila sterline a 100 milioni di sterline per individui e aziende, il credito è aperto a tutti indipendentemente dalla nazionalità.